mercoledì 18 novembre 2009

Mi presento

Ciao a tutte!
Ho scoperto questa iniziativa attraverso il blog di Luigia, che seguo da un po': la mia prozia è una grande appassionata di quadrati della nonna, produce coperte in quantità industriale, che poi finiscono alle vendite di beneficenza della parrocchia. Mi ha insegnato lei i rudimenti dell'uncinetto e gliene sono grata.
Prima lavoravo a maglia da un pezzo e i ferri sono la mia grande passione: ormai lavoro con una certa frequenza da 12 anni e ho confezionato kilometri di sciarpe, una coperta, svariati berretti, un paio di borse e di scaldacollo. Mi sono cimentata pure nei maglioni, con scarsi successi, ma non demordo. L'ultimo lavoro è stato un maglione a costa inglese, che già di suo è cicciotta: riempirla con la mia quinta misura equivale ad assomigliare all'omino michelin. Però tiene caldissimo e mi farà comodo in questo inverno di studio (ultimi esami all'università, Storia dell'Arte a Venezia).
L'uncinetto mi piace perché sta tutto in una mano, non ci sono cambi di ferro da un braccio all'altro con conseguente attorcigliamento di fili ;-)
Mi accodo ai ringraziamenti a Donatella per l'iniziativa e la gestione del gruppo: e un abbraccio a tutte :-)

1 commento:

Miss Marple ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.