domenica 6 dicembre 2009

Off topic :-)

Non ho ancora avuto tempo di curiosare nei vostri blog, care amiche: riesco a malapena a leggere le bellissime mail che stanno arrivando sull'onda dei ricordi. Ho bisogno di qualche idea su come utilizzare della lana, e come non approfittare dell'occasione di partecipare a un blog collettivo di amanti dei lavori a maglia e uncinetto?
Mi ritrovo con parecchia lana avanzata da lavori precedenti o non riusciti: ne ho circa 5 etti di una sfumatura blu/viola, 3 etti scarsi di bianco/lilla e 1 etto abbondante di rosa, tutte dello stesso spessore, da ferri numero 7/8.
Prese una per una non sono sufficienti per un maglione, messe insieme sono un po' ridicole da indossare, anche se non è un abbinamento stonato di per sé. Sciarpe ne ho a palate, cappelli idem.
Qualche consiglio? Pensavo a uno scialle o a una coperta, magari da lavorare all'uncinetto - i granny squares mi stanno prendendo la mano :-P

3 commenti:

Chicca ha detto...

La lana è bella grossa se la lavori con il 7/8..... potresti fare un bel borsone porta tutto.... poi la foderi con un te ssuto intonato.... prova ad andare a vedere sul sito Attic24, quello suggerito qua sotto.... Nelle foto che ha messo su Flick ci sono dei modelli di borsa facile da fare all'uncinetto, tutte a riche colorate...sono bellissime e con le tinte che dici ti viene qualcosa di bello!!!! Cosa ne dici??
Ciao Chicca

Amrita ha detto...

borsa.sciarpa.coperta.sono le copse dove più ci si può lanciare coi colori,e nessuno dovrebbe aver niente da ridacchiare per gli abbinamenti!

Pythia ha detto...

Grazie ragazze :-)
Sono indecisa sul borsone, ne avrei proprio bisogno per mettere gli strumenti dei lavori e la lana; oppure su una coperta che ho trovato in garnstudio.com (c'è di tutto, vi consiglio un giretto); oppure anche una sciarpona all'uncinetto, ne ho trovate un paio di carine su un libro in biblio.
Devo solo provare un campione e decidere per cosa è più adatto ;-)
Baciotti