mercoledì 17 febbraio 2010

Incidenti di percorso!!! RR1

Ciao a tutte, mi permetto di rubare ancora una volta, un attimo della vostra Attenzione, per ricordarvi di controllare il sito delle spedizioni piastrelle!!!E' estremamente importante come più volte ricordato anche dalla stessa Donatella, comunicare a lei via email l'eventuale spedizione o arrivo, per l'aggiornamento dello stesso, e sempre via email all'abbinata . A tal proposito approfitto di questo spazio, per comunicare a Lea (Sunnyflou) che la spedizione relativa la data 01/02/2010 da lei effettuata a mio favore, non è mai arrivata!!Le ho già inviato due email per avvisarla, ma non ho avuto nessun riscontro..Probabilmente ci saranno dei problemi di contatto (variazione email)??? Comunque visto che lo scopo di questa splendida idea è allacciare nuove amicizie attraverso    la realizzazione di una coperta con un "pezzetto" di tutte noi,   per cortesia  cerchiamo di essere anche il più possibile disciplinate, nel relazionare e negli scambi, come anche gentilmente richiesto dalla nostra Ideatrice all'inizio di tutta questa avventura...Per rispetto di tutte...!!!! GRAZIE... Bene adesso che ho fatto la paternale, e sarò molto più antipatica a tutte voi, vi mando comunque un grosso abbraccioo e vi auguro un buon proseguimento di serata!!Monica.

6 commenti:

Donatella ha detto...

Grazie Monica,
Io non credo che tu sia antipatica: hai solo espresso il tuo pensiero che mi piacerebbe potesse sfociare in una pacata discussione.
Al di là dei normali impegni di ognuna di noi,dei problemi famigliari, di salute,dei contrattempi, del lavoro di tutto quel che è nell'ordine della vita di ogniuno questo gioco prevedeva un impegno,che nelle mail che vi sono state inviate prima dell'inizio del RR vi è stato più volte fatto presente e cioè il fatto di tenersi in contatto con le altre per instaurare un minimo di rapporto di conoscenza o comunque di tenersi in contatto via mail.

Monique lamenta una mancanza di comunicazione da parte di Lea e posso capire quanto questo la faccia incavolare perchè che senso può avere per Monica una piastrella spedita a una persona con la quale non ha nessuno tipo di scambio se non una fredda pistrella di calda lana?
Questo ero quello che intendevo quando dicevo "vi fareste abbracciare da uno sconosciuto?" Io no...certo aprirsi agli altri è difficile ma se si vuole davvero coltivare l'amicizia un piccolo sforzo lo si deve pur fare...per fare diventare una semplice conoscenza una amicizia o una conoscenza più profonda ci vuole lavoro e non è solo il lavoro dell'uncinetto....certo forse è uno sforzo grande quello richiesto ma d'altra parte credo che tutte voi avevate ben presente che un impegno che sarebbe durato un anno non poteva stare in piedi con mail della serie :
"Ho spedito a tizio
Ho ricevuto da caio" e credetemi a volte dopo settimane di seilenzio mi arrivano mail di questo tipo con bacio finale...Voi sareste Contente? Non arrabbiatevi se vi sentite colpite direttamente, non voglio accusare nessuno, solo che vorrei che vi metteste un attimo al posto mio e vi poneste una domanda:" ma è il gioco che avrei voluto questo?" A grandi linee sì non poosso dire che sia tutto storto ASSOLUTAMENTE ma ci sono delle cose che non vanno ed è giusto esternarle perchè fare finta di niente non ha davvero alcun senso.
Ora non rileggo prendendomi la responsabilità di ogni parola ed errore scritto.
Vi abbraccio una ad una Doni

ELISABETTA ha detto...

Grazie a tutte e due per avermi ricordato il vero spirito di questo scambio! Non sono così brava con le parole, ma vi assicuro che cercherò di passare ogni volta che posso dal blog e rispettare tempi e consegne, sperando di non deludere nessuno.
Baci

luigi@ ha detto...

Anche io penso che sia giusto (anche sommerse dagli impegni della vita quotidiana) sia giusto quantomeno avvertire dei piccoli ritardi e dei disguidi, è brutto venire a sapere di una bustona persa solo dopo tanti giorni, saerebbe bastata una mail per poter capire subito e ovviare al problema!!!
un caldo abbraccio a tutte!!!

Pythia ha detto...

Ringrazio anch'io Monica: credo che a tutte sia capitato sia il momento di panico da piastrella non arrivata (che fo? Cazziatone alle poste o all'abbinata?) sia il periodo *no*, quando gli impegni si accavallano, arrivano gli imprevisti e il tempo libero va a farsi friggere.
Una mail costa poco, non tutte abbiamo dato il numero di telefono ma con blog e mailing list siamo super-tecnologiche e raggiungibilissime.
Capisco anche che non tutte siano grandi scrittrici o esperte di informatica: ma un bigliettino di accompagnamento al quadratino è una gioia in più. Tante hanno un blog, è facile conoscersi anche per questa via, ma non tutte abbiamo il tempo di leggerci a vicenda: anche due righe, che siano sincere, fanno sentire meno asettica quella piastrellina fatta certamente col cuore.

@Donatella: adesso mi fai sentire in colpa...a te mando mail-telegramma spedito/arrivato, ma mi rifaccio qui nel blog :-P

Gisella ha detto...

Ciao a tutte...io ho iniziato scrivendo molto di più e soprattutto direttamente alla persona a cui spedivo la piastrellina per raccontare qualcosa di me...ma a volte non ho neanche ricevuto risposta e mi sono un po' scoraggiata. Le piastrelline le ricevo con immenso piacere ma per quanto mi riguarda....non ho bisogno di una coperta in più....io cercavo tante amiche in più!!! Purtroppo non avviene sempre così, evidentemente non abbiamo tutte la stessa necessità! Magari a qualcuno serve davvero solo una coperta!!!!Ciao a tutte Gisella

Donatella ha detto...

PYthia da te oggi voglio una mail che sia lunga almeno lunga come il primo canto della Divina:)

ABBRACCIO TUTTTTTTTTTE