martedì 26 gennaio 2010

Ciao a tutte ,
il post di Monique mi ha riportato un po indietro nel tempo, l'anno scorso anche io ho avuto fra le mani un bel po di gomitoli di lana di diverso colore e misura ;vagando per blog ho trovato questo di MONICA ed ho risolto subito il mio problema!!!!!
Il tutto consiste nel fare quanti più se ne vuole "inizi" di piastrelline (ovvero solo il primo giro) di ogni colore , quando si crede di aver raggiunto la quantità desiderata si procede con il secondo
giro di semplicissime catenelle e punti bassi che unisce tutti gli inizi e crea una striscia continua.
Il terzo ed ultimo giro sarà lavorato come normalmente si lavorano le piastrelline Old America , sarà proprio con questo giro che si potranno unire tutte le strisce a formare quello che ci si è premessi di fare :una copertina, un cappellino, una pochet, un portatelefonino e chi più ne ha più ne metta!!!!!

Provate ad immaginare le innumerevoli combinazioni che si possono ottenere solo cambiando e alternando i colori aggiungete poi che si possono cambiare i moduli nella disposizione ( si possono fare dei moduli quadrati, rettangolari o come ho visto su altri blog ,fare delle righe lunghe tutte di un solo colore per poi unirle ad altre di altri colori......) ed il gioco è fatto!!!

Per maggiori dettagli provate ad ingrandire le foto ma per qualsiasi altro dubbio non esitate , chiedete pure!!!!!!
BUON LAVORO E BUONA VITA A TUTTE!!

LUIGI@

3 commenti:

zigzago ha detto...

ma che bello, grazie per tutte queste idee! Renata.

monique 61 ha detto...

Grazie Luigi@, con tutte queste dritte, qualcosa estrapolerò di sicuro!! Bellissime tutte quelle piastrellone.....Bacione Monica.

silvana ha detto...

sei sempre un vulcano tu eh??
cos' hai mai nella testa???
un bacio
silvana