martedì 26 gennaio 2010

Ogni tanto sparisco ...


... ma torno sempre! Mi vergogno, è da un po che non mi faccio vivo, ... devo recuperare, ... Auguri Sabrina (Recuperando), ... auguri Patrizia (con tanto ritardo, ma meglio tardi che mai). Mi sono dimenticato qualcuno??? Il mio compleanno è il 21 aprile.
La settimana scorsa mi sono arrivate le piastrelle di Maria e di Chicca, ... voglio ringraziarvi anche qui, anche le vostre piastrelle faranno per sempre parte di questo grande abbraccio!
Per farmi perdonare della mia assenza vi consiglio di andare a vedere da "Cristina", tante belle idee da fare.
Avete voglia di provare questa ricetta??? ... magari oggi per merenda o per la collazione di domani!
Ingredienti:
  • 200 gr di burro morbido
  • 200 gr di zucchero
  • vanillina
  • 4 uova
  • succo di mezzo limone
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 o 2 mele (vanno benissimo quelle avvizzite) tagliate a dadini
  • una manciata (o più) di noci
  • qualche fico secco tagliato a pezzetti (se vi avanzano dei datteri dalle feste metteteci anche quelle a pezzetti)
  • dell'uvetta (quantità a piacere)
Come si fa:
Rendere cremoso il burro con lo zucchero, aggiungere 1 alla volta le uova intere e poi la farina, la vanillina, il lievito e il succo di limone. Infine aggiungere la frutta e la frutta secca.
Versare in una teglia precedentemente imburrata e infarinata.
Forno a 180 ° per ca 50 minuti.
Buon appetito! ... fatemi sapere se vi è piaciuto ok???

Nessun commento: