venerdì 15 gennaio 2010

Eccomi qui, ciao a tutte!
Per prima cosa voglio chiedere a Lea se ha ricevuto la mia busta spedita esattamente un mese fa...visto che non ho notizie di alcun tipo e la stessa domanda la rivolgo a Lorenza B. ovvero Amrita poichè ho spedito il 9 gennaio scorso, aspetto una vostra risposta e in caso negativo provvederò a rispedire una nuova piastrella.
Ho letto e apprezzato le ricette che avete pubblicato e quindi sono qui per darvi la mia.
Si tratta di un dolce che non è Natalizio e non si riferisce a nessun periodo dell'anno in particolare ma so per certo che la faceva la mia Bisnonna che era figlia di una cuoca in tutte le occasioni preziose, quelle da ricordare!


MATTONE DI CIOCCOLATA

5 cucchiai di zucchero
1 rosso d'uovo
50 gr. di cacao amaro
1 cucchiaio di cacao dolce
1 hg. e 1/2 di burro
biscotti savoiardi


Sbattere molto bene il tutto, fare tre piani di biscotti savoiardi bagnati nel caffè oppure con liquore a piacere, spalmare poi con coltelli bagnati in acqua calda la cioccolata già precedentemente fatta, per ogni piano e poi guarnire il tutto con la cioccolata rimasta e i vermicielli di zucchero colorati.

Purtroppo non ho al momento una foto da mostrarvi ma sicuramente al più presto vedo di realizzare il dolce e di mostrarvelo.
Vi assicuro che è davvero buono. Baci ciao a tutte Gisella

1 commento:

monique 61 ha detto...

Gisella anche senza foto si è già capito che deve essere una delizia!!! provvederemo presto anche ad assaggiarlo....E la bilancia si strappa le pile!!! Baci Monica