giovedì 20 maggio 2010

Quello che voleva dire Donatella...

Care amiche...da vero care...oggi ho pensato bene di scrivere queste parole perché mai come oggi capisco come l'intenzione di una bella persona è arrivata a buon fine.
Come la mano di Dio si serve di noi e neanche a volte lo capiamo.
In questi giorni passati ho potuto leggere le vostre e-mail e vedere la faccia che non si vede di fronte alle persone: quella del cuore, del anima...
Io come altre donne in questo gioco ci aspettavamo di fare una coperta...e si capitava di fare nuove amicizie, perché non sempre c'è quella intessa che fa diventare amiche, a volte si, a volte no...
Da un po di tempo ho avuto dei problemi, sono caduta in depressione, senza lavoro, centinai di curriculum consegnati e tante delusioni...
Ed ecco che arriva la e-mail di Luigia, e mi fa accorgere di essere assente de tante cose. Pochi giorni dopo Lea che ci racconta le sue...e voglio dire Donatella che anche se tu credi che abbiamo perso l'interesse nel gioco...cara amica il tuo scopo lo hai raggiunto !!!
io mi sono sentita accompagnata da voi a traverso Luigia, e leggendo le e-mail a Lea ho capito che nella vita a volte trovi delle persone che ti sostengono anche si non hai mai visto o abbracciato.
Grazie di essere lì ... a tutte.
Grazie Donatella perché anche se non ci vedi siamo qua, e sapiamo che tutte siete lì.
Sono sicura che quando avremo la coperta ci ricorderemo delle parole di conforto, delle parole di affetto, della comprensione, della presenza dietro lo schermo...di tante amiche, di tante storie di donne, reali come noi stesse, uniche come noi stesse.
Un abbraccio da donna a tutte voi.


Sto facendo le piastrelle per inviare non appena abbia il soldi per la spedizione, due buste mi sono tornate in dietro perché nel mio stato miserabile ho confuso l'indirizzi...li ho scambiato. Ma mi sto riprendendo e sono sicura che presto sarò in grado di sostenere a ad altre amiche , se hanno bisogno di me.

5 commenti:

Ricciolo Creativo ha detto...

Ciao Silvia, ricambio con tanto affetto il tuo abbraccio e condivido appieno il tuo pensiero. Anch'io presa da mille pensieri in quest'ultimo periodo mi sono un pò persa con le spedizioni, ma di certo non ho perso l'interesse per questa stupenda iniziativa e solo che la vita ti pone sempre delle piccole grandi difficoltà da superare e capita che le questioni URGENTI prendano il sopravvento su quelle IMPORTANTI. Ma alla fine di tutto non dovremmo avere l'ansia da spedizione e se un pò di tempo vola via così veloce da non rendercene conto, con un pò di pazienza da parte di tutti riusciremo comunque a raggiungere il nostro bellissimo e caldissimo risultato.
Un abbrac

Ricciolo Creativo ha detto...

Ops che sbadata!
Un abbracio caldo caldo a te Silvia. a Donatella e anche a tutte le amiche del RRGS!!!!!
Beatrice

luigi@ ha detto...

ciao Silvia, sono veramente contenta oggi di trovare il tuo post, credo che questo per te sia il primo passo per un po di serenità, credo che le tue parole servano a Donatella e tutte noi per capire pienamente il significato di questo stupendo gioco che è il rrs!!!!!
Sapere di poter essere d'aiuto ad un'amica in difficoltà anche se è lontana mi rende felice e ricordati Silvia che "Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostrale che hai mille ed una ragione per sorridere"

Valentina ha detto...

Ragazze, non so bene cosa sia successo... é un po' che sono fuori dal giro per varie vicissitudini, però capisco appieno Silvia quando dice che nel momento in cui entri in loop la tua mente é li e sempre solo li e tutto il resto perde importante e ti sembra che non esita null'altro. E' umano, soprattutto quando poi si parla di una cosa importante come il lavoro. Non ci crederete ma mi é capitato di trovare maggior conforto dalle amiche conosciute a distanza che non da quelle che vedi ogni giorno... Quindi capisco e per me non ci sono problemi ad allinearmi a qualunque decisione prendiate per le spedizioni, anzi, io sono una di quelle che si deve dar da fare perché sono mostruosamente indietro!!!
Forza Silvia, non demordere! vedrai che prima o poi la ruota gira e, ricorda: "il tempo é galantuomo".
Un abbraccio sincero!
Vale

Silvia ha detto...

Ciao ragazze, sono commossa, vi assicuro che ce la metto tutta per uscirne.
La depressione e una bruta cosa, ma non è invincibile, sopratutto se si è accompagnato dalla comprensione e dal affetto vero.
Un abbraccio a tutte voi, ho già fatto 6 piastrelle e continuo a "uncinettare", che mi fa molto bene pensare a le destinatarie!!