martedì 9 novembre 2010

Posso dire la mia???

Ciao a tutte, le stesse cose scritte da Donatella e da Luigia rispecchiano anche me e quindi direi che "noi" colonne portanti di questo progetto che siamo partite in quarta, a razzo ora abbiamo tutte rallentato e ci siamo lasciate influenzare negativamente da chi non ha partecipato come avrebbe dovuto!!! Le mele marce hanno intaccato quelle buone!!! Concedetemi il paragone...e ora direi che siamo tutte deluse, amareggiate e comodamente sdraiate insieme sul divano....
Siamo naufragate e anche se le spedizioni continuano non hanno più lo stesso sapore, non hanno l'entusiasmo iniziale e forse si stanno trascinando, attendendo la conclusione di questo progetto. Peccato....non so cosa o chi possa farci riprendere la giusta rotta ma di certo abbiamo bisogno di una sferzata e direi che il "Capitano della nave" è senza dubbio la persona più indicata.

Voglio sottolineare che il paragone delle mele marce NON vuole essere offensivo nei confronti di nessuno, è un semplicissimo paragone, avrei potuto dire che chi aveva il raffreddore lo ha trasmesso alle altre, è solo un paragone.

Saluti e baci Gisella....trovo comunque positivo che quando siamo punzecchiate ci sentiamo in dovere di rispondere. Baci Gisella

5 commenti:

luigi@ ha detto...

ciao Gisella hai ragione e la delusione di cui parlavo io era anche quella dovuta al fatto che ognuna di noi non si sente più libera di parlare normalmente come si faceva all'inizio, cioè senza paura di offendere o ferire qualcuno.......lo dimostra il fatto che con un semplice paragone (così io l'ho letto e interpretato!) hai avuto paura di ferire qualcuno!!!

Miriam ha detto...

Donatella ha ragione, Luigi@ ha ragione, Gisella ha ragione,...Monique "ebbe" ragione...chi non è presente o non dice la sua ha le sue ragioni.
Peccato! Credo anch'io che sia compito della cuoca rimestare nel calderone!!!, mentre queste quattro, cinque cuoche possono aiutare in cucina! O forse la cuoca ha detto e ridetto ed ora ha incrociato le braccia le "aiuto-cuoche" non devono insistere????
Un saluto,
Miriam

monique 61 ha detto...

Ciao ragazze...E che è successo? Devo forse essere proprio io a scuotervi un poco? Tempo fà ho avuto le mie ragioni, che con il tempo si sono proprio consolidate purtroppo...E di questo me ne rammarico tanto..Pensavo di essere stata troppo impulsiva, e vi osservavo da lontano sperando comunque di ricevere ugualmente le mie piastrelle, constatando così di essermi sbagliata...Da allora non solo non ho più ricevuto una piastrella, ma ho continuato a sentire e vedere lo stesso comportamento che mi hanno deluso alquanto!!... Peccato, Dona ci aveva messo molto del suo, ma stà andando tutto alla deriva...Che ne dite di rimediare? Forza, animo, basta poco, 30 minuti, una piastrella realizzata, una spedizione alle poste più vicine, e magari sotto l'albero ci sarà davvero la "coperta dell'amicizia", concretizzata!!! Gratifichiamoci nell'osservarla finita, e sarà sicuramente uno dei regali più sentiti di Natale!!! Ciao ragazze...buon lavoro...Monica.

DonatellaM ha detto...

Ciao Gisella,
è vero si è un pò spento l'entusiasmo inziale e mi spiace che sia andata così.Avrei voluto vedere le trenta coperte la fine dell'anno, secondo la data stabilita. Ho rispettato sempre i tempi,ma ritengo che si sono troppo allungati, ho deciso quindi entro dicembre di spedire le ultime 9 piastrelle.
A presto DonatellaM.

Mys@ ha detto...

io ho chiesto più volte di poter partecipare a questo progetto al posto di qualcuno scritto come ritirata! Ma non ho mai ricevuto notizia :-(