lunedì 26 luglio 2010

Buongiorno a Lorenza e a tutte voi,

sono rientrata ieri sera tardi da pochi giorni ospite da un’amica in montagna e ho letto la tua mail e i messaggi sul blog.

Per quanto riguarda l’aggiornare le tabelle ti dico che hai fatto benissimo, se non erano aggiornate è perché nessuno mi aveva comunicato Né L’AVVENUTA SPEDIZIONE Né L’AVVENUTA RICEZIONE(maiuscolo usato volontariamente). Non ho notizie di alcune partecipanti da mesi e so che spediscono solo perché chi ha ricevuto ha la cortesia di avvisarmi...Correggendo le tabelle hai confermato quanto da me detto fino ad ora, molte persone non hanno avvisato, né di aver spedito, né di aver ricevuto! capisci il motivo per cui mi sono decisa a dare una scossa al gioco? Tutte abbiamo una vita densa di impegni, io stessa soffro di depressione e a volte sono arrivata a pensare di ammazzarmi o ammazzare tutta la mia famiglia...il nostro stato economico non è tra i più floridi e se la scorsa settimana non fosse arrivato un rimborso di 3000 euro relativo alle tasse del 2007 avrei dovuto andare a fare le marchette per pagare i 1000 euro di bollette che avevamo da pagare(visto che ormai eravamo fuori dal fido) ho due bambini e se non avessi sorelle e amiche che mi passano i vestiti non so come potrei permettermi di cambiargli i vestiti...e io ho 2 paia di scarpe....se vuoi vado avanti ma credo che basti....tutto questo per farti capire che nonostante questo si sopravvive e credimi noi spesso e volentieri cantiamo e ridiamo...Forse ricordi che anche io ho avuto una brutta infanzia e storie di botte su mia madre e abusi su di me da parte di mio papà ma ad un certo punto ho detto basta, ora mi faccio aiutare la depressione era troppa e stava rovinando la mia vita e la mia famiglia. Non so se hai qualcuno che ti aiuta a superare questo difficile momento ma credimi a volte è l’unica soluzione, io mio sono rivolta all'ASL e mi hanno aiutata. Nonostante questo l’impegno preso con voi per me era importante e lo portavo avanti(non senza difficolta)

Quando ho deciso di fare questo gioco sapevo che riunendo tante persone ci sarebbe stato bisogno di alcune regole, un mondo senza regole non può esistere e se dovessimo lasciar fare a ognuno ciò che vuole saremmo in anarchia. Tutte voi le

regole del gioco le avete accettate leggendole,se le avete lette, e credevo che fossero poche semplici regole …Ma questo non era solo quello che avrei voluto, avrei voluto vedere anche questo, e cioè anche scambi di opinioni non solo melensi ma incontri /scontri in cui ci si apre all’altro e si parla di sé, ci si conosce e si creano amicizie….in realtà questo è accaduto non posso dire di no,ho incontrato persone magnifiche tra voi che ho avuto la possibilità di conoscere più a fondo; credevo nella solidarietà femminile…e invece in alcuni casi sono stata delusa…ma ora ho deciso di ascoltare alcuni vostri consigli e mi accontento delle poche ma buone amiche trovate fino ad ora, non escludendo di trovarne altre tra voi.

Per ora ho terminato.

Donatella

PS:forse non mi sono spiegata bene e mi scuso con la frase "e non erano aggiornate è perché nessuno mi aveva comunicato Né L’AVVENUTA SPEDIZIONE Né L’AVVENUTA RICEZIONE(maiuscolo usato volontariamente)"intendevo dire che le tabelle non erano aggiornate sul sito,prima della sua chiusura. Ora non dovete più avvisarmi se spedite o ricevete, potete aggiornare voi stesse le tabelle o chiedermi di farlo se avete difficoltà.

5 commenti:

Gisella ha detto...

BRAVISSIMA DONATELLA!
Ciao, un abbraccio e un bacione grande, hai tutta la mia stima. Baci a Bea e a Filippo, spero si siano ripresi tutti dalla febbre e son contenta tu sia riuscita ad andare in montagna dalla tua amica. Ciao Gisella

Miriam ha detto...

Mi dispiace dover leggere certe cose che , anche se appartenenti al passato lasciano ferite profonde. Forse proprio a tutto ciò sono dovuti questi tuoi problemi momentanei. Momentanei perchè, so che hai tutti gli attribbuti per ricominciare, proprio da questo punto di svolta che stai vivendo e andare avanti!!!
Mi dispiace ancor di più forse, che dopo tanti mesi, siamo ancora a parlare delle regole del gioco: i muri, le pareti di casa nostra le hanno imparate. Noi no!!!
Mi fa però piacere sapere che abbiate potuto trascorrere qualche giornata fuori casa e con amici!!!
Ti abbaraccio forte,
Miriam

Daniela ha detto...

Donatella, mi sa che devo scusarmi... Credevo che le tabelle sul sito fossero un modo per alleggerire il tuo lavoro quindi mi sono limitata a aggiungere le mie spedizioni e le piastrelle ricevute (naturalmente subito dopo aver ringraziato via mail chi le ha spedite). Così non ti ho più messo per copia nelle mie mail. Se preferisci però ricomincio dalle prossime spedizioni, orami imminenti (anche se una è di nuovo in ritardo).

Un abbraccio

Daniela

Nightly22 ha detto...

Ciao Doni...

Ti chiedo umilissimamente scusa...

Ma avevo dato per scontato che, aggiornando noi le nostre tabelle qui sul blog, pensavo che il sito venisse rimosso...

Perdono perdono perdono...

Comunque io ho spedito sia a Monica che a Natalia...

Monica ha ricevuto, di Natalia non ho nessuna notizia...

Scusami ancora...

:'(

Donatella ha detto...

forse non mi sono spiegata bene e mi scuso con la frase "e non erano aggiornate è perché nessuno mi aveva comunicato Né L’AVVENUTA SPEDIZIONE Né L’AVVENUTA RICEZIONE(maiuscolo usato volontariamente)"intendevo dire che le tabelle non erano aggiornate sul sito,prima della sua chiusura. Ora non dovete più avvisarmi se spedite o ricevete, potete aggiornare voi stesse le tabelle o chiedermi di farlo se avete difficoltà.