lunedì 23 agosto 2010

Uffa (love love love)

Sarà che la tesi mi sta togliendo tutte le energie, sarà che ho voglia di vedere positivo più del mio solito, sarà che nonostante il caldo il bicchiere è ancora mezzo pieno, io dico basta.
Basta sgridate alle ritardatarie: poverette, ognuna ha la sua vita e i suoi casini.
Basta sensi di colpa di Donatella: è il mio mito e ne chiederò la beatificazione.
Basta arrabbiature perché le piastrelle arrivano in ritardo, o non si sa se siano giunte a destinazione: io un po' di tempo lo trovo, sia per andare in poste che per scrivere due righe via mail, ma non è così per tutte.
Basta prediche e richiami all'ordine: il loro unico effetto è far intristire chi effettivamente c'è, mentre magari le dirette destinatarie sono talmente prese dai loro pensieri da non recepire l'avviso.
E dico questi "basta" con un sorriso grande così: perché sento che nonostante le difficoltà ci teniamo a questo progetto, altrimenti nessuna si lamenterebbe. Perché ho conosciuto persone meravigliose. Perché l'entusiasmo di novembre è lo stesso che ho adesso.
Mando a tutte le RRGS #1 e #2 un grande abbraccio: e ringrazio Donatella che ci ha dato la possibilità di conoscerci, che ha fatto incontrare persone che nemmeno sapevano delle reciproche esistenze, che ha fatto sì che nascessero amicizie e scambi di affetto.
Nonostante la tristezza di una cassetta della posta che ancora non si riempie, nonostante il dispiacere di non ricevere sempre un riscontro della spedizione, sono contenta e so che, a coperta ultimata, riderò di questi piccoli ostacoli e mi farò avvolgere da un abbraccio che non sarà meno caloroso solo perché le cose non sono andate come ci immaginavamo.

4 commenti:

Miriam ha detto...

...così giovane e così saggia...quasi, quasi, mi vergogno!!!
:-)))

Miriam

luigi@ ha detto...

"PAROLE SANTE" !!!!!!

dopo questo post mi sento già meglio, ho recuperato tutto l'entusiasmo, mi sento carica e sapete cosa vi dico.....vado afare qulache altra piastrella :O)

Miss Marple ha detto...

E brava Pythia... !!!
Concordo pienamente !

Miss Marple

Donatella ha detto...

Se ti avessi avuta qui ti avrei abbracciata...
Grazie

Le tue parole e il commento fatto da Daniela( con la conseguente lettura di questo brano de Il Piccolo Principe http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quadrato_magico/pdf_vol2/v2_007.pdf mi hanno fatto riflettere e calmare e anche se non rinnego quanto ho detto fino ad ora, ho deciso che è INDISPENSABILE non permettere alla noia di impossessarsi del nostro gioco...quindi Anche se Monica ha già spedito è ancora comunque del gruppo e chi è presente nel blog avrà il compito di renderlo vitale e gioiso... IO PER PRIMA che mi sono olasciata andare e ho mopllato la spugna.
Ragazze siete fantastiche:)
siete persone speciali e sono felice che questo gioco e tutti questi disguidi mi stiano dando la possibilità di scoprirvi giorno per giorno.
Con grande affetto Dona