Sarà che la tesi mi sta togliendo tutte le energie, sarà che ho voglia di vedere positivo più del mio solito, sarà che nonostante il caldo il bicchiere è ancora mezzo pieno, io dico basta.
Basta sgridate alle ritardatarie: poverette, ognuna ha la sua vita e i suoi casini.
Basta sensi di colpa di Donatella: è il mio mito e ne chiederò la beatificazione.
Basta arrabbiature perché le piastrelle arrivano in ritardo, o non si sa se siano giunte a destinazione: io un po' di tempo lo trovo, sia per andare in poste che per scrivere due righe via mail, ma non è così per tutte.
Basta prediche e richiami all'ordine: il loro unico effetto è far intristire chi effettivamente c'è, mentre magari le dirette destinatarie sono talmente prese dai loro pensieri da non recepire l'avviso.
E dico questi "basta" con un sorriso grande così: perché sento che nonostante le difficoltà ci teniamo a questo progetto, altrimenti nessuna si lamenterebbe. Perché ho conosciuto persone meravigliose. Perché l'entusiasmo di novembre è lo stesso che ho adesso.
Mando a tutte le RRGS #1 e #2 un grande abbraccio: e ringrazio Donatella che ci ha dato la possibilità di conoscerci, che ha fatto incontrare persone che nemmeno sapevano delle reciproche esistenze, che ha fatto sì che nascessero amicizie e scambi di affetto.
Nonostante la tristezza di una cassetta della posta che ancora non si riempie, nonostante il dispiacere di non ricevere sempre un riscontro della spedizione, sono contenta e so che, a coperta ultimata, riderò di questi piccoli ostacoli e mi farò avvolgere da un abbraccio che non sarà meno caloroso solo perché le cose non sono andate come ci immaginavamo.
4 commenti:
...così giovane e così saggia...quasi, quasi, mi vergogno!!!
:-)))
Miriam
"PAROLE SANTE" !!!!!!
dopo questo post mi sento già meglio, ho recuperato tutto l'entusiasmo, mi sento carica e sapete cosa vi dico.....vado afare qulache altra piastrella :O)
E brava Pythia... !!!
Concordo pienamente !
Miss Marple
Se ti avessi avuta qui ti avrei abbracciata...
Grazie
Le tue parole e il commento fatto da Daniela( con la conseguente lettura di questo brano de Il Piccolo Principe http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quadrato_magico/pdf_vol2/v2_007.pdf mi hanno fatto riflettere e calmare e anche se non rinnego quanto ho detto fino ad ora, ho deciso che è INDISPENSABILE non permettere alla noia di impossessarsi del nostro gioco...quindi Anche se Monica ha già spedito è ancora comunque del gruppo e chi è presente nel blog avrà il compito di renderlo vitale e gioiso... IO PER PRIMA che mi sono olasciata andare e ho mopllato la spugna.
Ragazze siete fantastiche:)
siete persone speciali e sono felice che questo gioco e tutti questi disguidi mi stiano dando la possibilità di scoprirvi giorno per giorno.
Con grande affetto Dona
Posta un commento