sabato 21 agosto 2010

COMUNICAZIONE.....

Buongiorno a tutte....
Questa mattina ho provveduto alla spedizione anticipata, delle restanti buste, con relative piastrelle, per tutte le restanti partecipanti ancora in attesa....Ho già inviato anche la comunicazione di tale spedizione effettuata a tutte, tramite email....
Mi sembra doveroso dare un minimo di spiegazione a tale decisione da mè presa.... Per lo meno reputo che a qualch'una di voi possa far piacere avere tale riscontro... Premetto, che ho già avvisato anche chi ha organizzato tutta questa bella iniziativa, e ha dato e continua, a metterci
tutta se stessa perchè questa vada a buon fine.... Mi dispiace molto, essere arrivata a questo punto, in genere sono combattiva....Ma dal momento che tutto questo era nato con lo scopo di conoscere persone nuove e di conseguenza creare nuove amicizie, dopo un rodaggio di quasi un anno, ho avuto , come molte di voi, già modo di valutare con chi sia disponibile a portare avanti tale opportunità.... Tutto il resto, polemiche, mancanza di correttezza, scusanti varie, problemi quotidiani , lo lascio a voi che restate...Io ho tentato più volte di capire e anche consentitemelo di giustificare...Ma sinceramente non me la sento proprio di combattere come Don Chischiotte, contro i mulini a vento...Ho trovato in molte di voi, non solo nel RRGS1 ma anche nel RRGS2, persone squisite, con cui spero continuare nel tempo ciò che è nato...Ciò per cui appunto come già detto si voleva ottenere da questa iniziativa...Pura e semplice AMICIZIA, con presunzione di scambi idee,rispetto e corretezza, con dialoghi sul presente e perche' no'? Anche futuro... Ciò che doveva e che sembrava essere una bella avventura, è andata via via scemando, in un groviglio di atteggiamenti e parole, che ammetto non mi entusiasmano per nulla, e prima che il tutto diventi ancor più insostenibile, preferisco cosi'....Spero questa mia presa di posizione, non dia adito ad altre ulteriori polemiche, credo di essere stata sincera e onesta come comportamento nei riguardi di tutte...Meglio aver l'umiltà di ammettere che tale situazione non mi fà sentire più a mio agio, che continuare falsamente una cosa che non sento più mia....
Un abbraccio forte a tutte, continuerò a seguirvi come sempre, magari parteciperò anche ai vostri commenti,ma sicuramente non mi lascerò coinvolgere in altre problematiche....
Grazie Dona, è davvero doveroso da parte mia ringraziarti, per tutta la tua disponibilità e appoggio sia morale che materiale....Sei veramente una persona speciale....E chi mi conosce sà che non è una sviolinata!!!

Monica.

13 commenti:

Gisella ha detto...

Ma cosa è successo???
Se devo dire la verità anche il mio entusiasmo iniziale si è smorzato ma continuo perchè l'impegno preso voglio mantenerlo rispettando le regole vecchie e nuove....poi sinceramente non mi sembrerebbe giusto non offrire le stesse opportunità di conoscenza a tutte le amiche che devo ancora conoscere.
Mi dispiace moltissimo, anche se sicuramente avrai le tue buone motivazioni per agire così. Un abbraccio e un bacione, Gisella

monique 61 ha detto...

Le persone che dovevano ancora ricevere, erano quelle che già avevano avuto un contatto essendo le prime che avevano a loro volta spedito....Quindi ho già avuto modo di dialogare e valutare ... Le mie motivazioni le ho spiegate,ma non ti preocuppare è tutto o.k....Ciao cara ci sentiamo presto...Monica.

Miriam ha detto...

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...;-(((
...queste sono le mie prime emozioni leggendo il tuo nome a firma del post, ( sarebbe stato l'ultimo che avrei creduto di trovare!!!) ma voglio capire e rispettare le tue ragioni!
Con tanto affetto,
Miriam

monique 61 ha detto...

Mi sono detta di non cadere in polemiche e di evitare discussioni, e proprio per questo finire qui un qualcosa che non è coerente con il mio modo di agire e vedere le cose...Ma è più forte di me... E allora vi chiedo,come mai siete le uniche che vi ponete certe domande e curiosità quando su 12 email, spedite per conoscenza a 12 partecipanti,tra cui guarda caso non fate parte, non ho avuto ancora nessun riscontro? Possibile siano tutte assenti? E mi spiegate perchè,con alcune delle partecipanti dopo aver più volte spedito, postato, avvisato la persona interessata, non è apparso neppure mezza riga di riscontro? E anche...Sono state spostate le spedizione a mensilmente anzichè ogni 15 giorni come da iniziale partecipazione al RRGS, per motivi che erano più che giustificati .... Ora..Vedo, (solo io?) che molte di queste sono assenti e che sono impossibilitate ad eventuali spedizioni...Che cavolo, non sò voi, ma io mi sento presa molto per i fondelli...Non ho la possibilità di programmarmi se sono consapevole che sarò assente per un certo periodo? Con questo non voglio essere io a dare consigli a come gestire il proprio tempo a nessuno, ognuno è libero di gestire la propria vita...Ma è una questione di principio... Se si è iniziata una cosa e si sono accettate certe condizioni, posso soprassedere a cose importanti ma non a questo tipo di comportamento e relative scuse....E poi, che cosa faccio? Vado avanti? Su cose che tutti abbiamo già macinato e trittato? Non mi fate diventare più antipatica di quello che già sono apparsa ai vostri occhi, finiamola davvero qua, finchè c'è ancora un poco di serenità...Ci sono persone tolleranti come la maggior parte di voi,io purtroppo non faccio parte di quelle,se vedo che dopo vari tentativi non trovo soluzioni,e che questo và a compromettere la mia serenità quotidiana, prendo determinate decisioni...Sono pronta a scommettere che la maggior parte di voi la pensa in parte come me, non posso credere di essere l'unica...Io però al contrario, non riesco a sopportare e a sottostare a cose che non mi stanno a genio..Tutto qua'...Ho ben spiegato ora le mie motivazioni? Buona giornata a tutte, la pecora nera si ritira e spera di trattenersi per davvero e di non "rompere" più nessuno con le sue constatazioni personali.... Monica.

Donatella ha detto...

Cara Monica, io già sapevo della tua decisione e come sai ti ho detto che la approvavo e che se avessi potuto lo avrei fatto anche io. Non ho più voglia di tornare sui discorsi triti e ritriti, mi sono stancata e mi tolgono il buon umore e già sono nevrotica per il caldo!

In questi due giorni però mi sono posta alcune domande e da sola non posso rispondermi, così come non possono rispondermi le persone sempre presenti nel blog. Mi sono chiesta se per caso c'è stata nell'organizzazione o nella gestione del giocop qualcosa che vi ha dato proprio sui nervi e che magari non avete avuto modo di dirmi. Mi sono chiesta se vi siete sentite in qualche modo costrette a fare qualcosa, o se il mio continuo invitarvi al rispetto delle regole vi abbia per caso allontanato da qui... Credetemi ve lo sto chiedendo con serenità,le risposte sincere mi aiuterebbero a capire i miei errori anche se so che non sarà piacevole trovarsi di fronte alla realtà...

Daniela ha detto...

Ciao a tutte,

anch'io avevo pensato di spedire al più presto tutte le piastrelle, un po' per allergia agli impegni a così lungo termine un po' per disamore verso il gioco. Poi mi sono ricordata di questo brano del Piccolo Principe (http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quadrato_magico/pdf_vol2/v2_007.pdf)e ho deciso di non interrompere il rito, ripromettendomi maggiore impegno per rispettare le date di spedizione.

L'unico appunto al gioco è che 30 persone sono molte, almeno per me: faccio fatica a ricordarmi tutti i nomi e anche se ho segnato in reader tutti i blog mi si confondono le idee e non riesco a farmi un'immagine chiara di ciascuna di voi. Sicuramente sono una confusionaria (ho appena scoperto ben due mail di Monica a cui non ho risposto) e avrei potuto organizzarmi meglio ma non ci sono proprio arrivata, così mi spiace essere all'inizio del "giro di ritorno" e non ricordarmi tutte le persone. Voi come avete fatto???
Era bello all'inizio lo scambio di mail "a tema" ma anche qui il numero rendeva difficile star dietro a tutto. Forse potremmo riprovarci, magari partendo da temi "light" come i consigli di lettura o i buoni propositi per l'anno nuovo (che nonostante l'età, continuo a pensare inizi dopo le vacanze estive).

Quanto ai richiami al rispetto delle regole, mi sembrano più che doverosi.

Un abbraccio a tutte

D.

luigi@ ha detto...

Ciao a tutte,il ritiro di Monica mi è dispiaciuto immensamente anche se la penso proprio come lei; tutte le discussioni sorte, gli impegni presi e non rispettati, la mancanza di tatto nel non avvertire dei ritardi e delle mancate spedizioni, il non completo rispetto delle regole del gioco......tutto questo mi ha deluso ma sull'altro lato della bilancia metto il grande impegno di alcune di noi, l'immenso impegno di Donatella per riuscire sempre a far quadrare tutto, le bellissime parole che ho sempre ricevuto nelle bustone insieme alle piastrelle , le belle amicizie che con alcune sono nate davvero, l'appuntamento quotidiano che ho nel venire a trovarvi sui vostri blog, la scoperta di usanze -posti-punti-ricette novi per me,l'allegria contagiosa di alcune, la tristezza da scacciare insieme con altre ............ credo che i pro siano ben più dei contro, spero che MONICA ci pensi su e riflettendo sulle amicizie che ha fatto e non su quelle che non è riuscita a fare, pensando a chi ha rispettato tutte le regole e non a chi non ne è stato capace torni a fare parte di questa bella esperienza!!!!!!!

mi mancherai Monica, spero di rivedere tuoi post al più presto!!!
luigi@

Miriam ha detto...

Uhm...Donatella...secondo me quello che è accaduto non dipende dalla cattiva organizzazione o cattiva gestione o dal fatto che siamo in tante e, nemmeno mi va di dire e ridire sempre le stesse cose riguardo a come la penso. Mi ero ripromessa di non commentare di nuovo, ma se alla fine tu devi credere di essere in qualche modo responsabile, non mi va proprio!!! non è affatto così!
Buona settimana a tutte,
Miriam

monique 61 ha detto...

Ciao ragazze, e che diamine, non sono andata in pensione, ci sono ancora... Solo non coinvolta al 100% per 100%...Se c'è qualche cosa da dire intervengo volentieri....Anzi ...Quando mai mi sono tirata indietro?
A proposito Dona...Non ti azzardare a colpevolizzarti ancora....Vengo lì e ti picchio...Credo che una con più pazienza di te non ci sia in circolazione..!!Speriamo che questo mio "colpo di testa" sia di monito a tutte voi, per proseguire al meglio...Baci Monica.

Miss Marple ha detto...

Anch'io mi sento di tranquillizzarti Donatella. Non c'è stato nulla nell'andamento del gioco, nell'organizzazione o nei richiami all'ordine che possa aver compromesso nulla.
Io credo che la "colpa" sia un pò da ricercare nel male del nostro tempo : l'incapacità, la difficoltà a provare gioia, allegria, felicità per più di un secondo e mezzo. E' la società del mordi e fuggi, dei piaceri senza troppa fatica, della vacuità.
Un mondo in cui io non mi riconosco,con tutti i miei limiti...
Io vado avanti.
Miss Marple

quattromanicreative ha detto...

Ciao a tutte, io la penso esattamente come voi, e mi dispiace molto di tutte queste polemiche nate per un gioco che doveva essere solo un piacere. E' vero, non siamo tutte uguali, purtroppo o per fortuna non so, però io quando prendo un impegno lo porto a termine anche se ho altri problemi. E tu,cara Donatella, non hai fatto proprio niente di sbagliato anzi....
Un abbraccio a tutte
Antonella

Silvia ha detto...

Ciao ragazze, credo che queste polemiche sono nate proprio del fatto che tutte siamo coinvolte, altrimenti nessuna direbbe niente. Proprio il parlare e lamentarci dimostra che siamo quà.
Non dimenticate che siamo essere umani, che siamo complesse, siamo un mondo diverso in ogni famiglia.
Cara Monica, le piastrelle sono la scusa, non serve spedire in anticipo come per liberarsi, secondo me è più importante il "condividere" le nostre vite che il ricevere una piastrella, anca fatta con amore.
Le piastrelle potevo farmeli da sola se non volevo polemiche...ma mi sono coinvolta nel gioco.Perchè avevo poche amiche qui, in Italia, nonostante siano già 6 anni che vivo qui.
Ho passato momenti molti duri in questi ultimi tempi e ringrazzio il giorno che ho trovato questo blog, a Donatella che ha organizzato il giocco, le donne che come me partecipano...loro mi hanno sostenuto, aiutato, incoraggiato ed altro ancora. Questa è la vita. E noi siamo vive, abbiamo tanto ancora da fare. Non perdiamo le perspetive delle cose. Noi siamo così: ci lamentiamo, ridiamo, ci arrabbiamo, sorridiamo...ma alla fine siamo sempre quà. Conserva quello che ti fa bene, il resto, come l'acqua che non bebi...lascia scorrere. Un bacione a tutte voi, donne/amiche della mia vita.

monique 61 ha detto...

Ciao Silvia, sono contenta che tu abbia trovato la tua strada.... Per questo ho preso questa decisione, perchè ho trovato la mia, e l'acqua del ruscello che vi scorre a fianco, mi tranquillizza e rinvigorisce per continuare ad andare avanti con persone con cui stò bene e condivido molte cose...buona giornata cara...