domenica 16 settembre 2012

Ciao a tutte

Ciao a tutte. Solo oggi dopo tanto tempo ho riaperto il Blog. La mia vita e'profondamente cambiata dal 29 Maggio, giorno in cui il terremoto mi ha costretto a stare fuori casa.E'stata un'esperienza indimenticabile e tremenda! oggi sono in una casa che non e' la mia, amici che ci hanno offerto un appartamento.....la vera "manna dal cielo"! Cominceremo a breve a fare i lavori in casa per poter tornare. In questi mesi ho veramente capito che qui siamo solo di passaggio....nel giro di 20 secondi la vita cambia e trasforma tutto quello che per noi era una certezza.La vita e' quello che conta. Resta un senso di precarietà', di incertezza continua, di attesa che capiti qualcosa, dormire e'stata un'impresa difficile.....Siamo abituati a pianificare, a programmare, ad organizzare, ma tutto questo svanisce di fronte all'Imprevedibile che ti assale quando meno te l'aspetti. Anche andare a farsi una doccia non e' piu' come prima. Oggi ho guardato il Blog e ho avuto voglia di scrivere quello che provo. Un saluto a tutte! Lodovica

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Ludovica,
mi voglio scusare con te perché non ho mai pensato in questi mesi che tu potessi essere una delle persone che in quei pochi secondi hanno visto la loro vita stravolta.
Ogni domanda che penso di farti è stupida, Possiamo fare qualcosa per te? Per voi?

Hai fatto bene a raccontarci le tue sensazioni...sì hai fatto bene. Un abbraccio
Donatella

Chicca ha detto...

Ti ringrazio, ora siamo sistemati e piano piano metteremo anche a posto la casa. Siamo comunque fra i fortunati, perche' in altri posti e' andata molto peggio.... Vedi Cavezzo, Finale Emilia, San Felice, Novi, e tanti altri piccoli paesi dove le case sono crollate.
Bisogna sempre guardare chi e' messo peggio per affrontare certe prove che la vita.... Anzi la terra ti riserva. Si impara in pochissimi secondi che le cose che ci circondano, a parte la vita delle persone care, sono poco importanti, non bisogna essere troppo attaccati alle cose perche' quando non ci sono piu' e' fatica accettarlo.
Grazie Lodovica
Grazie Lodovica

Chicca ha detto...

Ti ringrazio, ora siamo sistemati e piano piano metteremo anche a posto la casa. Siamo comunque fra i fortunati, perche' in altri posti e' andata molto peggio.... Vedi Cavezzo, Finale Emilia, San Felice, Novi, e tanti altri piccoli paesi dove le case sono crollate.
Bisogna sempre guardare chi e' messo peggio per affrontare certe prove che la vita.... Anzi la terra ti riserva. Si impara in pochissimi secondi che le cose che ci circondano, a parte la vita delle persone care, sono poco importanti, non bisogna essere troppo attaccati alle cose perche' quando non ci sono piu' e' fatica accettarlo.
Grazie Lodovica
Grazie Lodovica

Anna ha detto...

Ciao, sono arrivata a te per caso, saltellando da un blog all'altro e leggo...
Io abito più verso Ferrara ed ho sofferto di più la prima scossa quella del 20 ma capisco benissimo quello che dici e tutte le fatiche, persino una semplice doccia...
Quando ne parlo non dico nemmeno il mese, solo il giorno, un momento che non dimenticherò mai, nel mezzo della notte
Un sorriso
Anna

il mondo di Za ha detto...

Per noi che l'abbiamo visto in tv sembra una cosa lontana, che capita solo agli altri... poi vado a vedere un'amica di xxx e scopro che potevo esserci io in una situazione così.
Sono rimasta paralizzata...
io passavo per chiederti se puoi inviare il tuo ind mail a ilmondodiza@hotmail.it
perchè non lo visualizzo
è per il SAL Parolin.
Se hai bisogno di qualcosa chiedi, anche solo due chiacchere
ti abbraccio forte
Za

stefyfor ha detto...

Deve essere tremendo perdere tutto in pochi secondi. Hai fatto bene a scrivere. Vedrai che riuscirai a tornare alla normalità presto.
Stefy

Andreina ha detto...

Ciao ho ricevuto il tuo commento, ma non so come risponderti visto che non ho la tua mail.......

maminat ha detto...

Ciao cara! Hai fatto benissimo a scrivere i tuoi pensieri, personalmente chiedo scusa per il non aver almeno provato a mettermi in contatto con chi ha incontrato l'Imprevedibile come te.... se posso fare qualcosa, qualunque cosa sono qui....
Un mare di buone cose,
Natalia