venerdì 8 gennaio 2010

Terza piatrella

Ieri mi è arrivata la terza piastrella dalla carissima Renata, ha scelto dei colori veramente delicati e con mia grande gioia ha pensato di mandarmi anche un gomitolo di lana, sei stata gentilissima: GRAZIE Renata!!!!



Ne approfitto (cogliendo l'invito che tempo fa ci fece Renata) per lasciarvi una ricetta che di solito io preparo a Natale, mi è stata data da mia suocera, è una ricetta segreta, non spargete la voce altrimenti mi si arrabbia la suocera!!!!

BISCOTTI ALLE NOCI



Ingredienti:
  • 150 gr di noci
  • 150 gr di mandorle
  • 150 di cioccolata fondente
  • 250 gr di zucchero
  • 50 gr di burro
  • la buccia di 1 limone grattata
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 300 gr di farina

Preparazione:
Spezzettare noci, mandorle, cioccolata. Sciogliere il burro con lo zucchero e grattarvi la buccia di limone, unire il tutto agli ingredienti precedenti, aggiungere le uova, la farina e il lievito.
Fare delle palline con le mani e infornare su una teglia ricoperta con carta da forno, a 180° per circa 15 minuti (forno ventilato).

Sono squisiti ve lo assicuro!!!
Silvana

1 commento:

conilcuore ha detto...

sono sicuramente da provare!!!